Progetto terrario

Categoria: Home File Size: 701.27 KB

Si tratta di un progetto di terrario, con due pezzi che formano il cubo e un file di base. È necessario stampare quattro lati per il terrario e una parte inferiore. I quattro lati sono incollati insieme e successivamente alla base, con pezzi di vetro/acrilico incollati in ciascun pezzo. Il cubo è poi fissato alla base.


MATERIALS YOU'LL NEED

  • Legno

TOOLS YOU'LL NEED

INSTRUCTIONS

Steps

1

Per realizzare il terrario stampato in 3D, è necessario stampare sei singoli pezzi: quattro pezzi laterali, un pezzo per il fondo e un pezzo di sostegno.

2

Dopo aver stampato tutti i pezzi, si può cominciare a realizzare le vetrate del terrario. A tale scopo, Dremel consiglia di tagliare i fogli di plexiglas o plastica trasparente con un taglierino di precisione o un cutter.

3

Per dimensionare correttamente i pezzi prima del taglio, disegnate i singoli pannelli sul materiale prescelto. Dopo aver tracciato i contorni, utilizzate un righello come guida per tagliare lungo le linee tracciate.

4

Dopo aver tagliato le vetrate, piazzatele nelle relative cornici del terrario. Si consiglia di utilizzare una pistola incollatrice a caldo per fissare i pezzi alle cornici e ottenere una finitura pulita delle vetrate. Si consiglia di stendere un sottile filo di colla calda lungo i bordi paralleli della cornice.

5

Mentre la colla è ancora calda, piazzate le vetrate tagliate e premete con decisione per ottenere una sigillatura ermetica.

6

Sui bordi paralleli opposti, stendete un sottile strato di colla sopra la vetrata vicino il più possibile al bordo della cornice.

7

Ora che tutte le vetrate sono pronte, si può montare la struttura del prodotto finito. Si consiglia di utilizzare una pistola incollatrice a caldo per fissare insieme le vetrate del terrario finito. Per facilitare la costruzione, disporre il pezzo di fondo del terrario al centro del piano di lavoro. Disporre le altre vetrate intorno al pezzo di fondo in modo da avere una visione d'insieme del terrario. Applicate un'abbondante quantità di colla nella scanalatura del pezzo di fondo del terrario e inserite nella scanalatura la linguetta di una delle vetrate. Assicuratevi che il bordo piano sia rivolto verso l'alto.

8

Applicate della colla alla linguetta del pezzo appena fissato e alla scanalatura perpendicolare sul pezzo di fondo del terrario. Ripetete i punti 8 e 9 fino al termine.

9

Ora il terrario è terminato: disponetelo sulla base da un angolo in modo che il contenuto non possa fuoriuscire e cadere . Riempite il terrario con terreno e piante per rallegrare una qualsiasi stanza!

Dettagli progetto - Progetto Dremel 3D