La prima stampante 3D che ho acquistato è stata la Maker Bot Mini Replicator. In seguito a numerosi problemi e all'avermene causati altrettanti con il mio PC, l'ho restituita e ho comprato la Cube3. Quest'ultima ha iniziato a stampare progetti deformati e aveva bisogno di colla sulla piastra. Dopo aver restituito la seconda stampante, ho fatto la mia ultima e decisiva scelta: la stampante Dremel 3D. Non ho mai avuto problemi con questa stampante e ha funzionato perfettamente sin dal primo giorno che l'ho comprata. Stampa alla perfezione e sono felicissimo della mia ultima scelta.
Adoro la mia Dremel Idea Builder per la mia classe. I bambini posso fare collegamenti tra il virtuale e il reale stampando i progetti creati con il software CAD. Dremel Idea Builder è stata operativa per più di 500 ore senza incepparsi, stupefacente! (soprattutto rispetto alla mia Makerbot)! Esistono infiniti usi per la stampa 3D da utilizzare in classe e Dremel aiuta tutto questo grazie a un prezzo decisamente accessibile.
Dremel 3D Idea Builder è inarrestabile! Realizzata per durare in ambito educativo. Sicura e facile da usare! I miei studenti controllano costantemente cosa si sta stampando e pianificano il prossimo progetto da stampare! Gli studenti progettano consapevolmente e con uno scopo, dal momento che ora possono portare i loro progetti concettuali in 2D nel mondo del 3D! Possono progettare un modello 3D utilizzando una gamma di prodotti software che Idea Builder è pronta a stampare! Stringere tra le mani i propri progetti è magia!
L’utilizzo della tecnologia 3D eleva ciò che impariamo in classe a un livello completamente nuovo. I bambini sono maggiormente stimolati a imparare le varie parti di una cellula animale e le sue funzioni nel momento in cui osservano contemporaneamente la costruzione e la formazione di una cellula animale in 3D. Incorporare questo tipo di tecnologia nell’apprendimento permette loro di fare connessioni su ciò che imparano in classe con il sempre più ampio mondo che li circonda.
Dremel 3D Idea Builder è realmente uno strumento plug and play che ha reso più semplice l’implementazione. Passo meno tempo a istruire gli insegnanti su come si usa e più tempo su come si integra. Con l’integrazione di Dremel 3D Idea Builder nel nostro K12, l’offerta formativa ha incrementato il coinvolgimento dello studente, ha favorito la creatività dello stesso e lo ha aiutato a comprendere le idee fondamentali che talvolta sono difficili da tradurre durante la lezione.