SCOPRI

DREMEL® DIGILAB 3D45

Dove acquistare

COME RENDERE SEMPLICE LA STAMPA 3D AVANZATA

"Sviluppate la vostra creatività con la nuova stampante 3D Dremel DigiLab, grazie ad un set-up veloce e semplice per un utilizzo sperimentale ed avanzato. Consentite ai vostri studenti di essere all’avanguardia in ambito tecnologico al fine di favorire le loro future carriere. Riduzione dei cicli di sviluppo del prodotto con la prototipazione rapida e la sperimentazione on-demand, dove precisione, ripetizione ed affidabilità sono aspetti fondamentali. Portate la potenza della stampa 3D FDM avanzata sul vostro desktop. "

DREMEL DIGILAB 3D45: CARATTERISTICHE PRINCIPALI

NUOVE CARATTERISTICHE


Letto riscaldato

RFID riconoscimento

Caratteristiche avanzate per un utilizzo sperimentale

La stampante 3D45 offre la flessibilità e l’affidabilità necessarie per soddisfare le esigenze di un’istruzione superiore, makerspace e workplace industriali che traggono vantaggio dalla stampa 3D FDM avanzata. Che il vostro laboratorio sviluppi prototipi per dispositivi biomedicali innovativi o opere scultoree, la 3D45 produce rapidamente accurati modelli di stampa in un formato sicuro e facile da utilizzare. La stampante Dremel 3D45 è dotata di un estrusore migliorato, in grado di ridurre al minimo inconvenienti e tempi di inattività. L’estrusore è progettato per adattarsi a tutti i materiali per filamenti Dremel senza la necessità di sostituire qualsivoglia parte della macchina prima dell’esercizio. Anche il passaggio da un tipo di materiale ad un altro avviene in tempi brevissimi grazie alla tecnologia RFID di riconoscimento integrata, che regola automaticamente le impostazioni della stampante in funzione del tipo di filamento utilizzato ed elimina la necessità di una nuova configurazione per filamenti differenti.

Incrementa le potenzialità della stampa 3D

La DigiLab 3D45 è una stampante 3D in grado di affrontare tipi di filamento più impegnativi ed avanzati in presenza di temperature più elevate, quali nylon, policarbonato, PLA, ed Eco-ABS — una forma di ABS prodotta secondo una modalità eco-sostenibile. Con un piatto riscaldato che consente l’uso di filamenti avanzati, quali Eco-ABS e Nylon, la 3D45 è progettata per l’uso in classi di istruzione superiore e sperimentata per visualizzare e creare progetti complessi. Semplicità ed accessibilità sono aspetti determinanti nel design della stampante, con istruzioni intuitive ed analisi in tempo reale sul display touchscreen. La nuova piattaforma riscaldata non necessita di nastro adesivo in quanto realizzata con vetro temperato per garantire un miglior risultato al momento della stampa.

Risultati della stampa 3D di altissima qualità

La combinazione di specifiche avanzate garantisce agli utenti anche migliori risultati di stampa 3D con la stessa semplicità d’uso. L’innovativo estrusore consente ora di raggiungere una risoluzione di stampa di 50 micron. Unitamente al sistema di filtrazione aggiunto, con la sua struttura completamente chiusa, la 3D45 protegge dalla polvere il processo di stampa. Tutto ciò mentre la temperatura viene costantemente mantenuta ad un livello ottimale ed evita che l’oggetto stampato si deformi grazie al piatto riscaldato ed ad un sistema di raffreddamento efficiente. Oltre ad evitare gli errori di stampa, la 3D45 incorpora una tecnologia a sensori intelligente che consente calibrazioni facili ed accurate, nonché un semplice set-up. Il touchscreen mostra in tempo reale come livellare con precisione la piattaforma ruotando semplicemente una manopola.

Restate connessi con la vostra stampa 3D

Grazie alla telecamera integrata, l’utilizzatore ha la possibilità di monitorare il proprio progetto di stampa: gli insegnanti, ad esempio, possono seguire la stampa tridimensionale in tempo reale con i loro studenti semplicemente accedendo all’indirizzo IP della telecamera. Grazie alla funzione WLAN, l’utilizzatore può avviare le proprie stampe anche da remoto. Per consentire all’utilizzatore di passare velocemente e con facilità dal progetto all’oggetto stampato in 3D, la DigiLab 3D45 offre il nuovo software «Dremel DigiLab 3D Slicer», che consente di eseguire un agevole ed intuitivo «slicing» del file di stampa. Il software è anche compatibile con la precedente stampante 3D Dremel 3D40.

"L’utilizzo della tecnologia 3D eleva ciò che impariamo in classe a un livello completamente nuovo. I bambini sono maggiormente stimolati a imparare le varie parti di una cellula animale e le sue funzioni nel momento in cui osservano contemporaneamente la costruzione e la formazione di una cellula animale in 3D. Incorporare questo tipo di tecnologia nell’apprendimento permette loro di fare connessioni su ciò che imparano in classe con il sempre più ampio mondo che li circonda."

Chaidan Leshinski, 5ª classe - Matematica, Joseph Sears School